Concorso di progettazione a due gradi

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Sassari promuove Concorso di progettazione a due gradi 

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha avviato una serie di attività finalizzate a restituire centralità al progetto di architettura nei processi di trasformazione del territorio, promuovendo il Concorso di progettazione a due gradi quale migliore strumento per garantire un progetto di qualità. L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Sassari, condividendo tale azione, vuole promuovere e offrire una serie di servizi destinati agli enti appaltanti per valorizzare ed incrementare l’uso dei concorsi di progettazione a due gradi negli affidamenti degli incarichi seguendo una procedura ormai collaudata e condivisa. A tal proposito il 25 giugno 2021 l’OAPPCSS ha siglato uno specifico Atto d’intesa con il CNAPPC, il quale concede a titolo gratuito la piattaforma informatica concorsiawn ai soggetti banditori a condizione che i bandi dei concorsi siano conformi al modello redatto dal CNAPPC, pubblicato sul sito web www.concorsiawn.it  che garantisce i seguenti elementi fondamentali: Continua la lettura di Concorso di progettazione a due gradi

Provincia di Nuoro (NU)

Gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di fattibilità
tecnica ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità
dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per “Interventi di
messa in sicurezza del liceo classico Giorgio Asproni di Nuoro”. Vedi il bando Valido fino al 2 Maggio 2022

Master di II livello in “Architettura del Paesaggio”

L’Ordine Architetti PPC di Sassari comunica che dal 21 marzo 2022 sono aperte le iscrizioni alla selezione per l’ammissione al master di II livello in “Architettura del Paesaggio” promosso dall’Università degli Studi di Cagliari DICAAR, Comune di Carbonia e Fondazione Sardegna.
Il Master, della durata di 60 CFU/1500 ore (giugno 2022 – aprile 2023), è concepito come un percorso di formazione articolato in moduli didattici intensivi che integrano conoscenze teoriche, laboratori e workshop, tirocini e project work in studi di architettura del paesaggio ed enti pubblici e privati.
Il corso è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti. La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione scade il 20.4.2022 alle ore 12:00, e avviene attraverso l’utilizzo della procedura online sul sito internet dell’Università degli Studi di Cagliari all’indirizzo https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do. Continua la lettura di Master di II livello in “Architettura del Paesaggio”