Avviso di manifestazione di interesse – progetto “Tra la citta’ e il paesaggio. Percorsi di architettura in Sardegna. Dinamiche di trasformazione”

PREMESSA – L’Ordine degli Architetti PPC di Sassari e Provincia intende partecipare con il proprio progetto al bando “Sviluppo locale” per l’anno 2020 pubblicato dalla Fondazione di Sardegna al fine di  beneficiare degli interventi di erogazione della Fondazione.

OGGETTO DELL’ AVVISO –  l’individuazione di soggetti interessati al patrocinio con condivisione di spese nella realizzazione del su detto progetto tramite erogazione diretta di servizi.

OBIETTIVI E AZIONI DEL PROGETTO – Il progetto sarà finalizzato alla promozione dello sviluppo economico e sociale del territorio attraverso un percorso di qualificazione ed esperienza,  di  cultura e valorizzazione del patrimonio territoriale.  Lo sviluppo locale incoraggia le comunità svantaggiate a migliorare la propria situazione economica, sociale, culturale e ambientale attraverso la valorizzazione del pieno potenziale delle risorse endogene e del suo territorio.  La creazione di valore attraverso una maggiore consapevolezza delle  risorse  culturali e artistiche del proprio territorio migliora la qualità della vita ed è quindi considerato come un prerequisito per lo sviluppo locale.  Considerata la condizione  di stagnante sviluppo economico, gli alti livelli di disoccupazione e il calo della popolazione, che vive la Sardegna, la protezione e la promozione del patrimonio culturale e artistico di un territorio è condizione per uno sviluppo locale sostenibile. Continua la lettura di Avviso di manifestazione di interesse – progetto “Tra la citta’ e il paesaggio. Percorsi di architettura in Sardegna. Dinamiche di trasformazione”

Seminario di aggiornamento

Le schermature solari delle superfici trasparenti e opache e  le normative sulla sicurezza delle vetrate in ambiente di lavoro”  Mercoledì 30  Ottobre 2019, dalle 9.00 alle 13.00. L’evento  si svolgerà a Sassari presso la sala riunioni dell’Ordine degli Architetti PPC in via Maurizio Zanfarino 23a. Per la partecipazione al seminario saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali. Codice per l’iscrizione sulla piattaforma iM@teria  ARSS22102019113221T03CFP00400 – Vedi la locandina

Comunità Montana del Monte Acuto (SS)

Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti tra i quali individuare quelli da invitare alla procedura negoziata da espletarsi su Sardegna CAT per l’affidamento dei servizi attinenti l’ingegneria per l’esecuzione dell’intervento denominato  “Salvaguardia e valorizzazione della Pineta S. Anna e litorale” in Comune di Budoni – Valido fino al 31 Ottobre 2019 – Vedi il bando